01/09/2017 | 18:24

La Notte dei Balocchi a Caprarica di Lecce: il 2 settembre andra' in scena un' intera serata dedicata ai bambini. Laboratori, giochi e merende per i piu' piccini, ma anche musica ed intrattenimento per i genitori. La cena sara' offerta dalla mensa della Scuola dell'Infanzia.


Giardini Antonio Montinaro a Caprarica di Lecce


Caprarica di Lecce. Una notte interamente dedicata ai più piccini, intrattenuti da laboratori, giochi e merende. Un vero e proprio paese dei balocchi, come nella migliore tradizione della nota favola di Collodi.
     
Andrà in scena domani, sabato 2 settembre in quel di  Caprarica, nei Giardini della Scuola dell'Infanzia A. Montinaro. 
     
“La Notte dei Balocchi” è un progetto pensato e voluto dell’Amministrazione comunale, in collaborazione con altre Associazioni e a Enti che si occupano di infanzia nel territorio, in cui i bambini diventeranno il principale centro di attenzione per l'intera comunità.
      
La serata sarà curata dalla Cooperativa Tartallegra che gestisce l'asilo nido comunale che, per l'occasione,  sarà aperto e fruibile da grandi e piccini. Saranno messe a disposizione, inoltre,  indicazioni sulle attività svolte nel corso dell'anno.
      
La Cooperativa Allegra Officina, che gestisce il Laboratorio Urbano di Caprarica, proporrà attività manuali e ricreative.
        
Sarà aperto anche lo spazio per il post-scuola gestito dalla Associazione A Piccoli Passi, che cura anche il trasporto dei bambini a scuola su un allegro scuolabus, e si occupa dell’organizzazione di laboratori ludici.
     
Durante la serata curerà giochi di gruppo e di socializzazione. L'associazione Vulcanicamente presenterà "Funny Games in English", che anticipa un progetto in lingua inglese avviato con l'Amministrazione Comunale e destinato ai più piccoli.
     
E per finire, i carretti con i cavalli dell'Associazione Terra Mia che porteranno a spasso i bambini, ed i percorsi di calcio dell'ASD Levante, di recente affiliata Milan Academy, gonfiabili, zucchero filato, pop corn, truccabimbi, piscina con le palline e tanto altro.
       
La festa avrà inizio con una serie di  attività laboratoriali, per passare a giochi di gruppo e tradizionali, e culminerà con momenti di divertimento e gioco puro, in un percorso che mette in luce l'insieme delle offerte per l'infanzia che le associazioni e gli enti, insieme all'Amministrazione Comunale, offrono durante tutto l'anno ai bambini di Caprarica e non solo.
      
Nel corso della serata i bambini potranno gustare una cena offerta dalla mensa della Scuola dell'Infanzia gestita da Bistro dello Chef Simone Delle Donne, utilizzando prodotti biologici ed a km0. In particolare viene usato l'olio EVO Nachiro (prodotto a Caprarica) e la carne della Chiusura di Sotto da animali allevati in libertà ed alimentati con foraggi biologici prodotti dalla stessa azienda.
       
Per i genitori la musica allegra di Dr. Kazz e Mr. Funk accompagnata dai panini del Bar Marvel, sempre e rigorosamente con la carne della Masseria Chiusura di Sotto.
       
Per il sindaco Paolo Greco “La Notte dei Balocchi non è un format acquistato per l'occasione, ma è la vetrina di un impegno costante che l'Amministrazione Comunale assieme ad Associazioni ed Enti pongono nella cura delle attività per i più piccoli”.




Autore: A cura della Redazione

0 commenti inseriti
Hai gradito l'articolo? Commentalo! |